Lezioni yoga online

Saturday 5 November 2011

Total Eclipse of the Heart vs Eclissi del Cuore


Non sono contro le cover o le traduzioni di canzoni in altre lingue. Ci sono cose di buona qualita' anche in questo campo di "recupero".

Eppure sono agghiacciata per la versione di Total Eclipse of the Heart che RTL sta presentando in questi giorni come Novita', Eclissi del Cuore cantata da L'Aura e Nek.
Fedelta' alla traccia musicale e al testo, d'accordo, ma in italiano non ha senso. E poi... insomma, una canzone che ha quasi 30 anni di storia alle spalle. Andiamoci piano.
Gia' quando Nek canta "Tornerai non sai" per rendere "turn around bright eyes" a me vengono i brividi e non di piacere.
E allora lancio un appello: non trasmettetela come se fosse una gran bella novita'. Mi si ghiaccia il sangue nelle vene.

3 comments:

Stefanino said...

concordo. salut e a prest.

shayisi said...

la mia frequentazione radio o qualche congiunzione astrale fortunata mi hanno risparmiato da questo scempio...credo che il famoso detto "braccia rubate all'agricoltura..." potrebbe esser applicabile in questo caso..o no? :-P

Li Jiao said...

Io suggerisco che tu provi l'esperienza... poi mi saprai dire! Se il tuo collegamento Internet regge, basta che ti colleghi al sito di rtl www.rtl.it e ogni tanto ahime' la passano....