Lezioni yoga online

Thursday 8 December 2011

Mondo animale (2)



Sono certa che tutte le case, anche le piu' brillanti all'apparenza, sono popolate da bestie strane e che non abbiamo preso noi dal negozio di animali all'angolo.
Nel mio bagno, per esempio, vive il "pesciolino d'argento". Uh, che bello, direte voi. Si', e io sono la Sirenetta. E' un insetto strisciante, guizzante, conosciuto con il nome scientifico di Lepisma Saccharina. In effetti e' di colore bianco argento, pero' lo si pesta con una certa facilita'. Io essendo in bagno lo riduco in poltiglia con un foglio di cartigienica.
Gli piace mangiare capelli, forfora, ma non disdegna lino, cotone, fibre sintetiche. Se proprio proprio casa vostra non offre niente, non preoccupatevi: vive senza cibo anche per mesi ed e' contento uguale.
Il punto interessante (e qui copio ed incollo da Wikipedia) e' il seguente:
A causa delle abitudini notturne dei pesciolini d'argento, il loro comportamento sessuale รจ stato scoperto solo di recente. Per tutto il processo dell'accoppiamento, il maschio e la femmina corrono tutt'in giro.


Ecco, quelle che uccido io devono essere pazzamente in calore.


Adesso mi leggo bene la sezione sul come fare le trappole. La patata grattuggiata mi intriga molto come "soluzione finale"...

No comments: