Lezioni yoga online

Thursday 26 January 2012

La Repubblica vs Il Corriere della Sera

Lo ammetto. Quando leggo un giornale, anche uno "serio" come un quotidiano, una delle prime cose su cui mi casca l'occhio e' l'oroscopo. Anzi: non e' vero che mi ci casca l'occhio, lo cerco proprio. E sono contenta quando leggo che sara' una giornata fantastica, e che sono la persona piu' affascinante del rione, e che la Luna e' nel mio segno mentre Saturno e' andato ad insidiare quelli dei Gemelli.
La Repubblica, che leggevo nella versione online per comodita', senza troppo amarne la veste editoriale e lo spessore dei contenuti, aveva un oroscopo comunque amichevole. Da inizio anno, nuova veste. Vuoi vedere che tempo fa? Registrati. Chi se ne frega, io ho Yahoo Widget sul desktop e delle previsioni meteo di La Repubblica faccio a meno. Vuoi scegliere il tuo segno zodiacale e vederne le previsioni? Registrati... ma perche' devo registrarmi? Perche' devo lasciare per l'ennesima volta i miei dati su un sito web e solo per il piacere del tutto passeggero e irrazionale di leggermi due righe di oroscopo? Allora no, grazie. Da domani, passo a Il Corriere della Sera. 

2 comments:

Anonymous said...

..lo sapevo che anche tu stavi affrontando il mio stesso dramma...!

Li Jiao said...

E pensa che un lettore mi ha detto che questo post era di scarso interesse... deve essere un miscredente!