Lezioni yoga online

Thursday 16 February 2012

F di Focaccia

Focaccia dei miei sogni
Da giorni, settimane anzi, cerco di produrre nel forno di casa mia la focaccia alta e un po' unta che sicuramente non fa bene alla salute ma fa tanto tanto bene allo spirito.
Le ho provate tutte. Doppia lievitazione, tripla lievitazione, doppia con carpiato, aspersione con olio e sale grosso, aspersione con acqua santa, forno statico, forno aerato, meno gradi, piu' gradi... e ogni volta, un grande insuccesso.
Ora, il prossimo esperimento prevede l'aggiunta di una piccola patata che dovrebbe garantirmi la morbidezza dell'impasto anche dopo la cottura e ... acqua tonica. Si, so che l'acqua gassata andrebbe benissimo ma visto che due giorni fa la piadina con l'acqua tonica mi e' venuta parecchio bene, non vedo perche' non riprodurre lo stesso effetto con la focaccia.
Ai miei detrattori: sono sicura che chi la dura la vince....to be continued.

No comments: