Lezioni yoga online

Saturday 4 February 2012

E adesso la pubblicita'

Cultura che vai, pubblicita' che trovi.
 Qui a Pechino il mio cellulare e' tempestato non tanto da sms e telefonate di amici e colleghi, quanto da sms  pubblicitari.
Ne ricevo almeno una decina al giorno, molti dei quali mi offrono case (in affitto o vendita), mutui, prestiti e naturalmente anche lezioni per i miei eventuali figli. Questi ultimi mi si rivolgono con "Caro capofamiglia" e fioccano soprattutto nel periodo in cui i ragazzi sono sottoposti allo "stress da esami", malattia popolarissima qui in Asia. Ci fanno pure le telenovelas.
Stamattina mi e' arrivato un bel messaggio che recitava piu' o meno cosi' e che faceva leva sulla pietas filiale di tradizione confuciana e sui sentimenti "natalizi" che suscita la Festa di Primavera o Capodanno cinese che dir si voglia:
"Hai passato un bel Capodanno cinese? Ah, che bello rimpinzarsi di ravioli e stare con mamma e papa'. Ma ormai sei diventato grande e sei lontano dai tuoi genitori... e allora, comprati una bella casa da 4 e falli venire a vivere con te! Chiamaci al n......"
Ahahaha. Certo, e magari faccio venire anche gli eventuali suoceri. Poi pero' emigro in Peru'.

Pubblicita' per perdere peso

No comments: