Lezioni yoga online

Monday 9 April 2012

Bambole assassine ed altri misteri pasquali

Non guardo molti film. Eppure ho una strana attrazione per film così detti trash, quelli che nessuno ammette di conoscere o guardare, e che invece io guardo, conosco e cito, forse anche con una punta di orgoglio.
Uno di questi (con tanto di sequel e pre-sequel) è Chuck: la Bambola Assassina. Storia di un orribile bambolo lentigginoso posseduto dal demonio che ama sgozzare le sue vittime e che in uno dei vari episodi cerca di inseminare chiunque gli passi sotto tiro per riprodursi. Ecco, mi sembra uno dei migliori riassunti che potrete trovare su questo film.
Bambola probabile assassina
Chuck mi è prepotentemente tornato in mente in questi giorni di festa perchè appena sono tornata in Italia una bambola dalle pericolose sembianze mi attendeva sulla sua seggiolina a dondolo, sopra al pianoforte. Una bambola vecchietta, dall'apparente aria innocente, il gomitolo di lana con tanto di ferri posati in grembo, l'occhio chiuso... L'incubo purtroppo ricorrente, dopo tutti i Chuck che mi sono sorbita, è che la bambola vecchietta possa aprire gli occhietti spiritati durante la notte e usare i ferri a mo' di arma per i suoi delitti.

Come se non bastasse, la domenica di Pasqua camminavo allegramente per  Borgonovo V.T. in direzione fiera. Lungo il cammino, conficcati davanti ad un edificio dall'aspetto religioso, non mi ritrovo una seria di bambole assassinate a mo' di rito voodoo?
Bambole assassinate

Borgonovo V.T.



Ho chiesto spiegazioni agli abitanti del luogo, ma la risposta è stata che sono lì da tempo per nessuna ragione nota.
Rogo?

E infine, come se le bambole di Chuckiana memoria non fossero abbastanza, stamattina nel cortile del Duomo di Fidenza (Pr), noto con sorpresa un circolo di croci e sedie in legno: preparano un rogo per le streghe? Di questi tempi?
Insomma, io forse non dovrei ne' guardare quei film e, se anche persevero, non dovrei dirlo troppo in giro. Ma la realtà supera la fantasia... anche quando si parla di bambole assassine.


                                                           



No comments: